LE METE ENOTURISTICHE DELL’ESTATE: LE CANTINE DI DUCA DI SALAPARUTA E FLORIO

La Sicilia è un territorio ricco di cultura e bellezza, meta privilegiata da sempre del turismo italiano e straniero. Con il suo patrimonio storico, architettonico ed enogastronomico, la Sicilia è capace di stupire ad ogni visita. In questo contesto si inserisce il progetto avviato ormai da tempo da Duca di Salaparuta e Florio, con le visite guidate alle Cantine, alla scoperta dei prodotti del territorio. 

Avvolte dall’energia dei venti e rese sapide dal mare, le Cantine Florio di Marsala accolgono, bellissime e silenziose, i legni di rovere dove i Marsala Florio affinano in un movimento apparentemente immobile. Un viaggio in un mondo inaspettato che sorprende anche gli enoturisti più preparati e un nuovo modo di concepire gli spazi della Cantina, che non è più solo un luogo in cui vengono prodotti vini unici ma che si apre al visitatore comunicando la cultura del tempo e la sua geografia.

Con un team dedicato all’hospitality, le Cantine Florio offrono molteplici servizi, dalle visite guidate con degustazione agli eventi business e privati, ai matrimoni, alle mostre e presentazioni.

A pochi Km da Palermo si trovano invece le Cantine Duca di Salaparuta & Corvo di Casteldaccia. L’anima innovativa, attenta alla sostenibilità e profondamente legata al territorio si rivela negli ambienti luminosi di questa Cantina, in cui tradizione vinicola e tecnologia si fondono in modo armonioso. Un luogo in cui Duca di Salaparuta racconta a tutti i Wine Lover l’amore per le molte sfumature dei vitigni prediletti, come il Nero d’Avola e il Grillo, e il rispetto per la Sicilia generosa. Una storia lunga quasi duecento anni, iniziata nel 1824 e sempre in evoluzione.

Chi sceglie di visitare le cantine Duca di Salaparuta o Florio lo fa per cogliere l’occasione di vivere un’esperienza sorprendente e per scoprire vini con una realtà produttiva unica; si tratta di un turismo di alto livello, con una buona capacità di spesa. 

Forti di un modello di accoglienza professionale basato sulle persone e sul legame con i luoghi, Duca di Salaparuta e Florio si pongono così un obiettivo ben preciso, quello di sviluppare sempre di più un turismo d’eccellenza, attento e consapevole, desideroso di scoprire e vivere il territorio. 

Per maggiori informazioni sulle visite guidate alle Cantine:

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This