UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ E DELL’ECONOMIA LEGATA AL TERRITORIO: DUCA DI SALAPARUTA OSPITE AI CONVEGNI SUI TEMI CALDI DELLA STAGIONE
Nel mese di giugno si sono tenuti in Sicilia due importanti convegni, di cui abbiamo avuto l’opportunità di essere relatori.
Il primo convegno AMORIM, dedicato al tema della Sostenibilità nella filiera vitivinicola si è tenuto lo scorso 16 Giugno presso le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA).
Tra i vari relatori è intervenuta anche Claudia Piccinini – Responsabile Assicurazione Qualità e Sicurezza Alimentare Duca di Salaparuta S.p.A. – che ha raccontato nel dettaglio il valore delle Certificazioni VIVA ed Equalitas (entrambe ottenute da Duca di Salaparuta lo scorso anno), indispensabili per tracciare il percorso da seguire sul tema della sostenibilità applicata al settore vitivinicolo.
Il secondo convegno, intitolato “MOTORE ITALIA EDIZIONE SICILIA: Ripartire dalle eccellenze dell’Isola” e promosso da Class Editore, si è tenuto lo scorso 20 Giugno presso l’Hotel Villa Igiea di Palermo ed è stato interamente dedicato alle piccole e medie imprese che fanno muovere il Paese. Tra i relatori era presente Roberto Magnisi – Direttore delle Cantine del Gruppo Duca di Salaparuta, che ha condiviso la sua esperienza nel Panel dedicato al mondo dell’Hospitality e dell’Enoturismo.
L’evento è stato condiviso in diretta TV su @classcnbc (canale 507 Sky) e in streaming sui siti di @milanofinanza e @italiaoggi.it
Qui di seguito il link della registrazione (l’intervento inizia al minuto 29.30”):
https://video.milanofinanza.it/video/motore-italia-sicilia-parte-6-SC2u0m1kaD8D
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE