LA PRIMA EDIZIONE DEL FLORIO FEST
Domenica 26 giugno le Cantine Florio sono state teatro di un’esperienza unica, un evento straordinario: le porte delle nostre cantine a Marsala sono state eccezionalmente aperte per la prima edizione del FLORIO FEST, un appuntamento dedicato alla scoperta del Marsala Florio e delle Cantine, con musica dal vivo e street food.
La serata ha registrato circa 1000 presenze, per un evento che ha saputo unire divertimento e tradizione, per vivere tutti i colori dell’ospitalità Made in Sicily.
La serata, ambientata all’interno del baglio e tra i viali dei giardini mediterranei delle Cantine Florio, è iniziata alle 19:30 per proseguire fino a mezzanotte, tra degustazioni dei nostri vini e marsala in abbinamento a specialità gastronomiche della tradizione siciliana, proposte dallo Chef Giuffrè, ed esibizioni musicali che hanno coinvolto anche gli Ottoni Animati, musicisti capaci di fondere i suoni della tradizionale banda siciliana e i sound più moderni.
L’evento si è rivelato un modo nuovo per vivere l’unicità di questi luoghi, così ricchi di tradizione e storia. Gli spazi della Cantina si sono trasformati da luogo di produzione a spazio di incontro e socialità, per aprirsi completamente al visitatore e al territorio. Il successo dell’evento, in un’atmosfera di energia e allegria di inizio d’estate è dunque di ottimo auspicio per gli appuntamenti futuri alle Cantine Florio: arrivederci alla prossima edizione del Florio Fest!
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE