ILLVA SUSTAINABILITY PATH: PRESENTAZIONE E LANCIO DEL PROGETTO DEDICATO ALLA SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

In occasione della recente riunione annuale con i distributori provenienti da tutto il mondo, è stato ufficialmente presentato il progetto Illva Sustainability Path, il percorso Sostenibilità del Gruppo ILLVA per integrare la sostenibilità nelle proprie strategie, nell’ottica del miglioramento continuo e di creazione di una cultura aziendale compiutamente sostenibile.

Il progetto I.S.P. – ILLVA Sustainability Path segue i 17 Sustainable Development Goals SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU, partendo dall’analisi dei maggiori impatti dell’azienda relativamente ai fattori ESG – Environmental, Social, Governance.

È stato definito un piano operativo con le iniziative da implementare, ed entro la metà del 2023 è prevista la pubblicazione del primo Report di Sostenibilità.
La sostenibilità è un tema centrale per il futuro dell’azienda: questo progetto permetterà a ILLVA di integrare le iniziative già realizzate con un piano organico di interventi per rendere il Gruppo sempre più sostenibile.

Cosa vuol dire orientare il business aziendale in un’ottica di sostenibilità?
Prima di tutto, vuol dire migliorare e mantenere nel tempo i risultati economici, creando valore per tutti gli stakeholder aziendali; vuol dire tutelare e valorizzare tutte le persone che operano in azienda e con l’azienda, a tutti i livelli. Infine, un’azienda sostenibile deve ridurre l’impatto ambientale delle sue attività e dei suoi prodotti, con un’attenzione particolare a tutta la filiera e al ciclo di vita degli stessi: a tale scopo, nella prima parte del progetto I.S.P. verranno condotte le analisi di Carbon Footprint e Water Footprint di Organizzazione, nonché lo studio di Life Cycle Assessment di Prodotto partendo dai prodotti maggiormente strategici.

Per il lancio del progetto è stato appositamente creato un documento ufficiale con tutte le linee guida e le fasi previste del percorso I.S.P., consultabile online e scaricabile in pdf, in doppia lingua (italiano ed inglese) al seguente indirizzo: https://illvaholding.com/isp/

Il progetto I.S.P. è gestito dal Team di Sostenibilità di ILLVA SARONNO, sempre a disposizione per eventuali domande o approfondimenti, al contatto: ISP@ILLVA.com

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This